13 NOVEMBRE: AVVIATO LIBRIAMOCI 2023

Data: 14/11/2023

LIBRIAMOCI 2023
Al via, oggi, al plesso di Piazza I Maggio, la X edizione di Libriamoci: Giornate di Lettura nelle scuole.
Alla presenza di una rappresentanza di alunni delle classi Quinte Primaria e Prime Secondaria, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Gilberta Materazzo , le istituzioni cittadine, Michele Emiliano Sindaco , Carmine Ponticelli , Comandante Alberto Santoro, e gli ospiti della mattinata hanno sottolineato l’importanza della lettura in quanto “palestra della mente”, strumento fondamentale per soddisfare la curiosità e per la promozione del benessere individuale e sociale.
Un ringraziamento particolare all’Architetto Giuseppe Coppola che ha portato a Crispano la sua esperienza; lui che, dopo una intensa attività didattica e di ricerca, ha realizzato un suo sogno fondando Terre Blu , centro di formazione e ricerca, casa editrice e galleria di arte contemporanea e design.
Grande emozione, inoltre, è stato incontrare un nostro ex alunno, Vincenzo Imbembo, che in questi mesi ha pubblicato il libro di poesie “Quello che ti volevo dire” e che ha dimostrato di volersi mettere in gioco, scrivendo e raccontando il suo mondo interiore.
Grazie a tutti gli intervenuti per gli spunti di riflessione offerti ai nostri giovani alunni e buona settimana di Libriamoci a scuola a tutti

“Puoi leggere, leggere, leggere, che è la cosa più bella che si possa fare in gioventù: e piano piano ti sentirai arricchire dentro, sentirai formarsi dentro di te quell’esperienza speciale che è la cultura”. (Pier Paolo Pasolini)
#libriamoci