21 MAGGIO 2024 – MANIFESTAZIONE FINALE SCUOLA VIVA

Data: 22/05/2024

MANIFESTAZIONE FINALE SCUOLA VIVA
Il teatro Gelsomino di Afragola ha ospitato quest’anno la tradizionale manifestazione di fine anno.
Una vera e propria festa che è coincisa con la conclusione delle attività di Scuola Viva e che ha visto impegnati gli alunni delle classi quinte della Scuola primaria e quelli della Scuola Secondaria di I grado. SCUOLA VIVA è il programma quadriennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania sta realizzando, una serie di interventi volti a potenziare l’offerta formativa del sistema scolastico regionale.
Anche l’Istituto Comprensivo “Salvatore Quasimodo” di Crispano ha partecipato con un progetto intitolato “LA SCUOLA CHE VORREI.
Otto i moduli attivati che hanno coinvolto gli alunni delle classi Quinte Primaria e gli alunni della Sc. Sec. I gr.,incentrati sulla pratica teatrale, musicale ed artistica, sull’inglese, affrontato in maniera ludica e gioiosa, e sul Coding

Questa sera, in particolare, si sono esibiti sul palco i nostri giovani ballerini e cantanti che hanno mostrato l’impegno di questi mesi. Ad applaudirli in sala non solo genitori e parenti, ma lo staff dei docenti capeggiato dalla Ds Prof.ssa Gilberta Materazzo , i docenti esperti di Scuola Viva, il personale ATA, le autorità cittadine con Michele Emiliano Sindaco , e l’Assessore Lucia Fortini che ringraziamo per l’attenzione che sempre ha riservato al nostro istituto.
Una serata magica che si è conclusa con il concerto del coro e dell’orchestra degli alunni delle classi delle sezioni B e D ad indirizzo musicale che ci hanno offerto momenti musicali e sorprese davvero emozionanti.