AL VIA LE GIORNATE LIBRIAMOCI 2020

Data: 02/07/2021

Le giornate della lettura ad alta voce, in occasione della “Giornata Mondiale della Gentilezza”, saranno dedicate a mettere in evidenza quanto la gentilezza sia un ingrediente essenziale per tenere insieme le persone, per non sprecare il patrimonio di rapporti umani che possediamo, per vivere meglio con sé stessi e con gli altri.
La lettura sarà occasione per affrontare tematiche quali l’inclusione, l’accoglienza, il rispetto per l’altro, il bullismo.
I percorsi di lettura, inerenti al tema prescelto, si svolgeranno in modalità on line, in orari prestabiliti, dal giorno 16 al 20 di novembre. Saranno coinvolti tutti gli alunni, in particolar modo gli alunni delle classi prime della scuola secondaria di I grado e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria.
L’iniziativa coinvolgerà  anche i piccoli alunni della scuola dell’infanzia per appassionarli sin da piccoli al meraviglioso mondo della lettura