AL VIA LIBRIAMOCI: GIORNATE DI LETTURA A VOCE ALTA

Data: 15/11/2022

Con i saluti della Dirigente Scolastica, prof.ssa Gilberta Materazzo, del Sindaco, Avv. Michele Emiliano e del parroco della Parrocchia di San Gregorio Magno, Don Carmine Ponticelli, ha preso avvio la settimana di Libriamoci: Giornate Nazionali di Lettura a voce alta, promosse al fine di sensibilizzare le giovani generazioni alla lettura. Le riflessioni dei nostri ospiti hanno avuto come filo conduttore l’ importanza della lettura come contributo alla crescita di ognuno di noi: l’invito ai nostri alunni è stato quello di innamorarsi della lettura “cibo per la nostra mente” che mentre ci coccola, regalandoci momenti unici, amplia i nostri orizzonti disegnando spazi immensi e delineando possibilità illimitate.
Lettore d’eccezione della mattinata, per le classi 5^B Scuola Primaria e 1^ B Scuola Secondaria, Carmine Faustino, membro dell’Associazione Xenia, esperto di Leonardo da Vinci, che collaborerà con il nostro Istituto per l’allestimento della mostra itinerante: “Leonardo da Vinci: la vita, le opere, le macchine, i codici”.
Bravissimi i nostri ragazzi che si sono appassionati al Genio Vinciano e che hanno ‘rappresentato” come tableaux vivants alcuni quadri leonardeschi

VISUALIZZA LE FOTO