CONCLUSA LA SETTIMANA DELLO SPORT

Data: 09/06/2023

Si è conclusa una bella settimana all’insegna dello sport in cui tutti gli alunni del comprensivo, dai più piccoli dell’infanzia a quelli più grandi hanno partecipato ad attività, eventi e manifestazioni incentratisul potenziamento e consolidamento delle abilità psico-motorie che favoriscono la salute, il benessere ed il divertimento degli alunni.
Questa prima settimana di giugno è stata inoltre dedicata alla festa finale dei progetti “Scuola Attiva Kids” e “Scuola Attiva Junior” a cui hanno partecipato oltre 10.000 scuole primarie e secondarie. Il progetto promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo Sport, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito ha
coinvolto quasi 2 milioni di alunni, 8.000 tra tutor e tecnici e ben 40 Federazioni sportive nazionali.
Le feste, organizzate insieme ai tutor ed ai tecnici hanno previsto tanti sport, giochi e dimostrazioni.
Un altro traguardo raggiunto…