“Consapevolmente Genitori”

Data: 08/09/2022

“CONSAPEVOLMENTE…GENITORI” – Avviato il modulo PON rivolto ai genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado finalizzato a promuovere una genitorialità più consapevole. Attraverso una serie di incontri, esperti del settore (una psicologa, una nutrizionista ed un sociologo del web) veicoleranno il confronto tra le diverse esperienze. Gli obiettivi sono: supportare i genitori, in un clima rassicurante, nel loro difficile compito di educatori, valorizzando il loro ruolo, aiutandoli a ritrovare fiducia e stima in se stessi e negli altri; favorire il confronto tra genitori attraverso la condivisione delle esperienze e delle difficoltà legate al loro ruolo; individuare e condividere strategie comunicative ed educative nelle famiglie.