Il Quasinews di Maggio: Il Mese dei successi per la S.Quasimodo

Data: 03/06/2023

Banner Giornalino Scolastico "Il Quasinews" mese di Maggio

Siamo lieti di annunciare l’arrivo del nuovo numero di Maggio de “Il Quasinews”, il giornalino scolastico dell’I.C. S. Quasimodo di Crispano. Questa edizione è particolarmente speciale, poiché celebra una serie di incredibili vittorie ottenute dai talentuosi ragazzi della nostra scuola. Con temi che spaziano dallo sport alla musica e alla storia, il Quasinews si conferma una fonte di informazione completa e coinvolgente.

Un trionfo sportivo che resterà nella storia: la vittoria dello scudetto del Napoli dopo 33 anni. I nostri coraggiosi studenti hanno deciso di rendere omaggio alla squadra partenopea, trasformando l’atmosfera della scuola in un’esplosione di festa e tifo. La gioia e l’entusiasmo che hanno pervaso l’I.C. S. Quasimodo sono stati catturati con maestria, immortalando i momenti più emozionanti. L’articolo dedicato alla vittoria dello scudetto è un tributo ai ragazzi e alle ragazze che hanno dimostrato il vero spirito sportivo e la passione per il calcio.

Ma le vittorie non si fermano qui! Il Quasinews è fiero di annunciare il successo dei ragazzi della sezione musicale al concorso “Musirecale”. La loro dedizione, talento e impegno sono stati premiati con una meritata vittoria. Le pagine del giornalino si riempiono di note musicali e raccontano le storie dietro i successi dei nostri giovani artisti. I lettori potranno scoprire le emozioni vissute sul palco e i momenti di gloria che hanno reso il nostro istituto una vera e propria fucina di talenti musicali.

Inoltre, la Redazione del Quasinews si è distinta al concorso regionale “I giovani e la cultura della storia” sulla Shoah. Il loro video del Tg Speciale Shoah ha conquistato la giuria grazie alla sua sensibilità, alla profondità dell’analisi e alla capacità di coinvolgere il pubblico. Questo riconoscimento è un tributo all’impegno costante della nostra redazione nel produrre contenuti di qualità, affrontando argomenti importanti e delicati con dedizione.

Il Quasinews non è solo un giornalino scolastico, ma un’opportunità per i giovani di sviluppare competenze giornalistiche, esprimere le proprie opinioni e raccontare le storie che li appassionano.

Non possiamo che essere orgogliosi di ciò che i nostri ragazzi hanno realizzato. L’edizione di Maggio del Quasinews testimonia il loro impegno nel fornire informazioni di qualità, coinvolgere il pubblico e celebrare le vittorie della nostra scuola. Invitiamo tutti i lettori a immergersi nelle pagine di questo numero speciale e ad essere ispirati dalle storie dei nostri studenti. Siamo certi che resterete affascinati dalla loro creatività, talento e passione.

Non perdete l’occasione di leggere il nuovo numero del Quasinews e di essere parte della nostra comunità scolastica. Il nostro giornalino è un ponte che unisce studenti, insegnanti e genitori, creando un ambiente di condivisione e scoperta. Rimanete sintonizzati, perché il prossimo numero del Quasinews vi riserverà sicuramente altre sorprese e vittorie da festeggiare!

Scarica il Pdf qui

Quasinews Maggio