Il Quasinews numero 2: Speciale Legalità

Data: 23/04/2023

Il Quasinews numero 2 di Aprile

E’ appena stato pubblicato “Il Quasinews” di Aprile, interamente dedicato al tema della Legalità. All’interno troverete anche gli articoli delle classi quinte della Scuola Primaria realizzati durante la Settimana della Legalità e gli articoli di alcune classi della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto. Il Quasinews ha scelto di trattare il tema della Legalità per informare e creare un dibattito tra i ragazzi dell’intero Istituto sui fatti di attualità che hanno caratterizzato gli ultimi mesi.

Inoltre, durante il mese di Gennaio dedicato alla Shoah, il TG Quasinews ha avuto l’onore di intervistare il Dott. Franco Perlasca, figlio di Giorgio Perlasca, definito “Uomo Giusto” per aver salvato oltre 1000 Ebrei dalla morte certa nei campi di sterminio. Potrete leggere la sua intervista all’interno del Giornalino di Aprile e vedere l’intervista nel TG Quasinews Speciale Shoah pubblicato su YouTube e su questo Sito Web.

Nel “Il Quasinews” di Aprile si è inserito una nuova sezione chiamata “Buone Notizie”. Qui verranno condivisi lavori ed iniziative inclusive in cui l’Istituto ha eccelso come modello di positività.

Nella sezione Sport, abbiamo condiviso i successi del Napoli e l’aria di festa che si respira in Città, che inizia a riempirsi di Bandiere e Festoni per la vittoria del terzo Scudetto atteso da 33 anni.

Non vogliamo togliervi la curiosità di leggere Il Quasinews! Potrai scaricare la versione pdf, oppure ritirare una copia cartacea direttamente nell’Istituto, fino ad esaurimento scorte.

Saluti dalla Redazione del Quasinews.

Scarica qui la tua copia in Pdf

Il QuasiNews di Aprile