INAUGURATA LA MOSTRA SUL GENIO DI LEONARDO DA VINCI

Data: 25/11/2022

Con emozione e tanto orgoglio è stata inaugurata oggi, 25 novembre, la mostra dedicata al genio Leonardo da Vinci. Alla presenza delle istituzioni cittadine, l’istituto Quasimodo e la cittadina di Crispano hanno accolto l’Associazione Culturale Xenia Leonardo che ha allestito nella palestra del plesso Capoluogo l’affascinante percorso museale:
– n° 35 Modelli interattivi, riprodotti in scala, delle macchine, dei sistemi meccanici e degli ingranaggi progettati da Leonardo;
– n° 15 Stampe digitali dei dipinti più famosi di Leonardo;
– n° 30 Stampe digitali riprodotte fedelmente dai disegni originali del grande Maestro e riguardanti gli studi da Lui effettuati sull’anatomia, la meccanica, le macchine da guerra, lo studio dell’acqua, il volo, etc…..

Un progetto ambizioso, fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica, prof.ssa Gilberta Materazzo e dal suo Staff: Marina Alfieri, Carolina Cosentino, Elena Spinelli e Maria Grazia Izzo (Referenti del Progetto) che ha impegnato moltissimo e che sarà a disposizione degli studenti dell’istituto per le future settimane.
La mostra potrà essere visitata anche dai genitori degli studenti o da tutti coloro interessati, in orario non scolastico e preventivamente concordato con gli organizzatori.

Sì ringraziano i genitori intervenuti, i membri del Consiglio d’Istituto, il Sindaco Michele Emiliano, Don Carmine Ponticelli, i Carabinieri di Crispano che hanno presenziato all’evento consci dell’importanza culturale e della bella opportunità offerta al territorio.

VISUALIZZA LE FOTOhttps://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02j25V4buGcBmpy83Hp7HCBDgDoboDbj3ubP5cK2sUcBSkcmdeWqYWvQWgAjPHxr6pl&id=100057270227762