INAUGURAZIONE A.S. 2022 -2023 – L’ASSESSORE L. FORTINI A CRISPANO

Data: 06/10/2022

INAUGURAZIONE A.S. 2022 – 2023 – L’ASSESSORE L. FORTINI A CRISPANO
Sulle note del brano What a wonderful world, suonato dagli alunni della sezione ad Indirizzo Musicale, la Dirigente Scolastica, prof.ssa G. Materazzo, ha accolto,oggi, le istituzioni, i tanti amici, associazioni e partners con cui l’Istituto “S. Quasimodo” ha collaborato e collaborerà per questo nuovo anno scolastico. Legalità, inclusione, ambiente, potenziamento delle competenze digitali e linguistiche sono gli obiettivi formativi prioritari che ci siamo prefissati di raggiungere insieme alla fitta rete di “amicizie” costruita negli anni e oggi presente alla manifestazione di inaugurazione.
Una bella giornata che ha visto presente, come ospite d’ onore, l’Assessore alla Scuola, alle Politiche sociali e alle Politiche Giovanili della Regione Campania, Lucia Fortini. Per l’occasione, gli alunni che hanno partecipato ai moduli del PON “Inclusione sociale e lotta al disagio” hanno presentato i loro lavori: il murales “Noi siamo Crispano”, il giornalino e il telegiornale curato dalla neo-nata redazione del QuasiNews, il video promo dello spettacolo “Il viaggio di Mir”. Una mattinata densa di eventi che ha visto, tra le altre cose, l’intitolazione della nostra Aula – Laboratorio a Piero Angela.
Si ringraziano tutti gli intervenuti per l’affetto e la collaborazione dimostrata.

PER VISUALIZZARE LE FOTO

GUARDA IL VIDEO