INIZIATIVA #IO LEGGO PERCHE’

Data: 31/10/2023

Anche quest’ anno il nostro Istituto aderisce a “#Ioleggoperché”, iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, col patrocinio del ministero dei Beni Culturali e della Rai e la collaborazione del dicastero dell’Istruzione, di ALI (Associazione librai italiani) e AIB (Associazione italiana biblioteche).
Il progetto prevede una raccolta di libri finalizzata a potenziare l’offerta letteraria proposta agli studenti dalle biblioteche scolastiche grazie al contributo di tutti.
I genitori, gli studenti, i docenti e tutti i cittadini sensibili, il giorno 8 novembre dalle ore 16.30 alle 18.30, potranno recarsi presso la palestra del Plesso Capoluogo per scegliere un libro, acquistarlo presso gli stand delle librerie gemellate con l’Istituto, invitate all’iniziativa, e donarlo alla scuola.
Le librerie gemellate sono le seguenti: Mondadori Bookstore Frattamaggiore , Foschini Libraio – Frattamaggiore, Libriotheca Libreria – Aversa , Libreria Tarcio Raffaela – Casavatore .
Per l’occasione sarà presente l’Associazione Culturale – “L’ Amore non muore” che animerà, coinvolgendo gli studenti che interverranno, in letture teatralizzate

timbro_INIZIATIVA IO LEGGO PERCHE’