PRIMA EDIZIONE OLIMPIADI SPORTIVE SCOLASTICHE

Data: 04/05/2023

L’Istituto con i suoi studenti-atleti partecipa alla prima edizione delle Olimpiadi scolastiche, promossa dal comune di Caivano, che vedrà coinvolti circa mille alunni e alunne degli istituti di primo e secondo grado dei territori di Caivano, Cardito e Crispano. Una mega festa dello sport che prenderà il via domani venerdì 5 maggio 2023 (ore 10), a Caivano, con l’accensione della torcia olimpica in piazza Cesare Battisti, di fronte al Castello Medioevale.

Poi il corteo di studenti-atleti, autorità locali, dirigenti scolastici e docenti di scienze motorie, proseguirà per via Don Minzoni, Corso Umberto e si concluderà al plesso “Papa Giovanni” dell’istituto comprensivo 2 De Gasperi, dove si svolgerà il cerimoniale dell’accensione del Braciere Olimpico.

E così studenti e studentesse si cimenteranno, per quasi due settimane, fino al 18 maggio, in gare di atletica leggera, pallavolo, basket, tennis tavolo, calcio a 5, calciotto e calcio balilla.