“PULIAMO IL MONDO”: ATTIVITÀ ED USCITE DIDATTICHE 19 E 24 OTTOBRE

Data: 24/10/2023

Nelle giornate del 19 e del 24 Ottobre gli alunni delle classi ponte (sezioni conclusive Scuola Infanzia, classi Prime Primaria, Quinte Primaria, Prime Secondaria I gr.) hanno svolto una passeggiata naturalistica presso l’Oasi dei Variconi a CastelVolturno. Mattinate di lezione outdoor alla scoperta di un ambiente poco conosciuto e che merita di essere preservato. L’oasi, che costeggia la foce del Volturno, ha permesso di osservate alcune varietà di uccelli, tra cui i fenicotteri, che vi passano durante l’anno nelle migrazioni da un continente all’altro.
Al fianco di alunni e docenti per ripulire un tratto di spiaggia dell’oasi, ci sono stati  i volontari Legambiente Geofilos, nella giornata del 19, e quelli dell’Associazione Jerry Masslo che ci hanno supportato nella missione “Puliamo il Mondo” per sensibilizzare i nostri ragazzi, future generazioni, al rispetto e alla cura del mondo intorno a noi.
Si ringraziano per la bella esperienza e per la guida specializzata offerta Le sentinelle dei Variconi con i suoi volontari.
A conclusione delle giornata i nostri alunni hanno potuto godere dell’ospitalità e della cortesia della dott.ssa Antonella Gesmundo e dello staff dell’ Hotel Scalzone che ci hanno accolti per rifocillarci dopo l’ intensa, ma bella giornata
#puliamoilmondo #oasideivariconi