PULIAMO IL MONDO – PASSEGGIATA ECOLOGICA A CRISPANO
Data: 12/10/2024
11 OTTOBRE 2024 – PULIAMO IL MONDO. PASSEGGIATA ECOLOGICA
Gli alunni delle classi ponte, cinquenni dell Scuola dell’Infanzia, classi Prime e Quinte Primaria e Prime della Sc. Secondaria, sono stati impegnati nell’evento cittadino “Puliamo il Mondo”. L’ iniziativa, nata per sensibilizzare alunni e cittadini sull’importanza della tutela ambientale e della mobilità sostenibile, ha coinvolto attivamente gli studenti in una passeggiata ecologica a piedi e in bicicletta. Il lungo corteo ha sfilato per le vie di Crispano coinvolgendo i cittadini con il suo entusiasmo e si è concluso nella riqualificata Piazza I Maggio.
Qui, insieme ai volontari dell’Associazione Legambiente Geofilos , che ringraziamo per il consueto supporto, alla presenza delle autorità cittadine, gli alunni hanno simbolicamente pulito la Piazza e si sono impegnati a mantenerla decorosa così com’è.
Il coro della Quasimodo ha allietato il momento cantando l’inno della Scuola.
Insieme alla Dirigente Scolastica, Gilberta Materazzo , promotrice dell’ evento insieme ai docenti dell’istituto, si ringrazia Michele Emiliano Sindaco, sempre pronto ad appoggiare e ad incoraggiare le iniziative proposte sul territorio, il sindaco di Frattaminore, Giuseppe Bencivenga, ed il Presidente del Consiglio Comunale Antonella Lettera, che hanno gentilmente concesso i due ciclobus cittadini, simbolo di mobilità sostenibile.
Un grazie alla Polizia Municipale che ha permesso il regolare svolgimento del corteo per le vie di Crispano.
#puliamoilmondo2024