Rassegna delle Orchestre Verticali Territoriali Junior “Aule Armoniche – Musica di InsiemI” 2^ edizione, Paestum 15-18 maggio

Data: 16/05/2024

Oggi, 16 maggio, una rappresentanza dei nostri alunni strumentisti si sono esibiti a Paestum dove si sta svolgendo la 2^ edizione della Rassegna “Aule Armoniche – Musica di InsiemI”.

L’evento ha come protagoniste 33 Orchestre Verticali Territoriali Junior OVTJ formate dagli studenti dei licei musicali e delle scuole secondarie di I grado con percorsi ad indirizzo musicale provenienti da tutta la regione Campania che, nell’arco delle quattro giornate, eseguiranno brani di musica classica e moderna guidati dai loro docenti.

La Rassegna è stata ideata e coordinata dalla rete dei licei musicali e dalla rete delle scuole secondarie di I grado con percorsi ad indirizzo musicale della Campania in sinergia con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, patrocinata dal Comune di Capaccio Paestum e in collaborazione con i Parchi archeologici di Paestum e Velia, con l’obiettivo di orientamento e divulgazione della cultura musica.
Una bella esperienza per i nostri musicisti che si sono esibiti insieme al Liceo Moscati di Sant’Antimo.