Tg Quasinews: Giornata Contro il Bullismo
Data: 16/05/2023
Il Tg Quasinews, nella giornata “Contro il Bullismo” ha intervistato gli autori della Manifestazione tenutasi nell’I.C. S. Quasimodo di Crispano. Il tema del Bullismo e Cyberbullismo è ritenuto dalla Dirigente e da tutti i docenti dell’I.C. S. Quasimodo, un tema molto importante e di grande interesse, per questo motivo è stata organizzata “La giornata Contro tutte le forme di Bullismo”.
L’evento si è aperto con la presentazione dei lavori, riguardanti la tematica, delle classi della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto; in seguito è stato presentato il libro dell’autrice Nadia Peschechera dal titolo “Il Rovescio della Medaglia dinamiche sottese e agito manifesto del bullismo”, per poi concludere con gli interventi dell’Ispettore della Polizia di Stato, dott. Oreste Somma, del Membro della Camera dei Deputati della Repubblica, dott.ssa Rossella Sessa e della dott.ssa Psicologa e Psicoterapeuta Rosa Palmieri, che hanno approfondito il dibattito ponendo l’attenzione sugli aspetti giuridici, psicologici, educativi, e sulle tecniche di intervento in presenza di casi di bullismo e cyberbullismo.
Si ringraziano la Dirigente Scolastica, Prof.ssa Gilberta Materazzo, la F.S, Prof.ssa Elena Spinelli e le Referenti Bullismo, Ins. Silvana Licito e Ins. Lucia Serino, per l’organizzazione dell’evento.
“Il Saggio prende spunto dagli aspetti teorici, per giungere alla realtà concreta della vita quotidiana del minore, in famiglia, nella comunità, nella scuola”
Qui trovi il Tg Quasinews speciale Bullismo” se non dovesse funzionare il collegamento potete cliccare su “Guarda su Youtube”.
Buona Visione!