Tg Quasinews Speciale Legalità: Senza la legalità non c’è futuro

Data: 24/04/2023

Copertina Tg Quasinews speciale legalità

Il Tg Quasinews dedicato alla Legalità è online! Nel mese di Marzo tutte le classi della Sc. Primaria e della Sc. Secondaria di I grado dell’Istituto S. Quasimodo di Crispano, hanno lavorato sul tema della legalità. Tutto l’Istituto si è dato da fare per dire “No” a tutte le forme di illegalità che affliggono il mondo contemporaneo. La redazione ha intervistato Peppe Rienzo, noto cantautore Casertano, nonché padre di uno degli alunni dell’Istituto S.Quasimodo. Rienzo, con grande disponibilità ed entusiasmo, si è prestato a raccontarci un po’ la sua storia e il nesso tra le sue canzoni e le tematiche che abbracciano la legalità.

Nella seconda parte del Telegiornale, seguono le interviste ai ragazzi delle classi V della scuola Primaria e ai loro insegnanti, che ci hanno accolti calorosamente, e con tanta voglia di rispondere alle domande dei nostri inviati.

Poi nostri inviati Asia Cerbone, Antonietta Fusco e Luigi Del Prete, hanno intervistato gli invitati alla Manifestazione sulla Legalità. Ai microfoni del Tg Quasinews, il responsabile del Comitato Don Peppe Diana, Salvatore Cuoci, che alle domande di Antonietta Fusco, sulle attività del comitato, ci ha regalato delle risposte di alto valore per noi giovani.

Abbiamo terminato il Tg con l’intervista al Referente dell’Associazione Libera Napoli, Pasquale Leone, che ha risposto alla domanda dell’inviato Luigi del Prete, sull’importanza del lavoro svolto sul territorio dall’Associazione Libera Napoli.

La Redazione del Quasinews vi augura buona visione.