“UN ALBERO PER IL FUTURO”

Data: 28/04/2022

Nell’ambito delle attività programmate per la Giornata della Terra, il nostro istituto ha aderito, in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica e i Carabinieri della Biodiversità, al progetto “Un albero per il Futuro”, finalizzato alla sensibilizzazione dell’importanza degli alberi per il contenimento dei cambiamenti climatici e la conservazione ambientale. Gli alberi piantati nelle numerose scuole che hanno aderito all’iniziativa, contribuiranno al “Grande bosco diffuso” formato dalle giovani piante messe a dimora dagli studenti e che sarà visibile su un’apposita piattaforma web che monitorerà la crescita e lo stoccaggio di CO2.
Il progetto, inoltre, si aggiunge come segno tangibile ai percorsi di Educazione civica e di Educazione alla legalità promossi dal nostro Istituto.
Il giorno 28 Aprile, a partire dalle ore 9.30, nelle aree esterne del Plesso Capoluogo, tutti gli alunni delle classi Quarte Primaria accoglieranno, presenteranno i loro lavori e discuteranno con il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, nostro ospite, e insieme metteranno a dimora le piantine donate.